Cesare Damiano

Pubblicato il da Bocciardi Giuseppe

Cara iscritta, caro iscritto,
Con questa lettera  vorrei iniziare con te un dialogo che io spero lungo e proficuo. Come già sai ho deciso di candidarmi a segretario del Pd regionale, a fianco di Dario Franceschini e con l’appoggio di Piero Fassino.
Ho accettato di candidarmi alla guida del partito in Piemonte perché, oggi più che mai, il nostro PD deve affermarsi, nel segno dell’apertura e della solidarietà, come modello, come alternativa vera ed efficace alle scelte populiste del centrodestra .
Dobbiamo farlo preparandoci ad affrontare sfide impegnative, a cominciare dalle elezioni regionali della primavera 2010. Il Piemonte è un baluardo del Nord che il PD non può perdere: la posta in palio è la vita quotidiana di oltre quattro milioni di cittadini, la loro serenità, il loro benessere, il loro futuro, che dipendono anche dalle scelte che la Regione farà sul lavoro e l’economia, lo sviluppo sostenibile, l’ambiente, la promozione dell’innovazione,  la sanità, la cultura.
E  per questo, se sarò eletto segretario,  mi batterò perché il voto premi e confermi la maggioranza di governo uscente guidata da Mercedes Bresso e dalla sua squadra.
Il Pd che voglio costruire assieme a voi è un partito che vince, in Piemonte l’anno prossimo, in Italia nel 2013. È un partito capace di chiamare a raccolta tutte le energie riformatrici, senza steccati o antagonismi, parlando il linguaggio della verità e dando l’esempio dell’onestà.
Ma voglio anche essere il segretario che riporta il partito tra la gente, tra i lavoratori, tra i pensionati e i giovani. Voglio un Pd che sappia ascoltare e dialogare. Un Partito che sappia scegliere ed essere conseguente alle proprie decisioni.
Penso ad un partito capace di attrarre i giovani, di formarli e valorizzarli. Un partito non ingessato nelle burocrazie ma composto di  persone che vogliono fare e ne sono capaci.  Un partito che sa utilizzare al meglio le conoscenze, le professionalità e le sensibilità, in grado di elaborare idee e progetti da trasferire nella battaglia politica e nell’azione amministrativa, per poi vederli realizzati.
Avremo modo in questa campagna di approfondire questi ed altri temi. Fin da ora sono a vostra disposizione per ascoltare, discutere e intervenire dove necessario. Sono certo che lo faremo avendo a cuore il bene del nostro partito, per migliorare il nostro paese e per vincere nel nostro Piemonte.
A tutti voi un caldo abbraccio e gli auguri per una proficua e utile discussione.
 
                                                                                                                                            Cesare Damiano
 
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post